Viale Roma, 65 00043 Ciampino (Roma)
06 7912751

Del Conca e Faetano: ceramiche per l'arredo bagno

Prodotti e ceramiche per rivestimenti di pareti e pavimentazioni per il bagno

Ceramica del Conca è nata nel 1979 per iniziativa di una imprenditoria maturata in campo edilizio in Italia ed all'estero, nuova al mondo delle piastrelle ma sensibile alle evoluzioni tecnologiche ed alle crescenti aspettative del mercato.

Fu tra le prime aziende del settore ceramico a credere nella monocottura smaltata su gres ceramico bianco, così come fu fra le prime ad impiegare la tecnologia del gres porcellanato, diventando un'azienda di riferimento nel settore delle pavimentazioni e dell'arredo.

Oggi l'azienda è internazionalmente nota per la qualità delle sue piastrelle, la professionalità del servizio, la capacità di innovazione ed il design di cui è portatrice.

Ceramiche Faetano, fondata nel 1962 sul territorio della Repubblica di San Marino, per pochi anni fu poco più che un laboratorio artigianale in cui gli addetti applicavano alla lavorazione di serie delle piastrelle le conoscenze sviluppate nella produzione della ceramica artistica locale.

Questa particolarità rimarrà una caratteristica distintiva della produzione di Ceramica Faetano, nella quale si continua a riconoscere una particolare originalità ed autonomia rispetto al gusto corrente.

Specializzata nella produzione di prodotti ceramici per rivestimento di pareti, Ceramica Faetano ha costantemente applicato le tecnologie più avanzate compatibili con tale utilizzo; è stata infatti la prima azienda al mondo ad impiegare la tecnica della "monocottura" nella produzione di rivestimenti ceramici sommando alle migliori caratteristiche estetiche della tradizionale bicottura le più elevate prestazioni tecniche e la maggiore flessibilità dei moderni processi produttivi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Hai bisogno di ristrutturare o arredare il tuo bagno? Richiedi subito un preventivo gratuito o passa al nostro shoowroom per parlarci del tuo progetto

Condividi su